domenica 26 febbraio 2012

Getaway to Montréal

Ebbene sì, ci siamo concessi qualche giorno in quella che in molti in questi mesi ci hanno descritto come la città più bella dell'east coast canadese... Montréal!

La prima impressione? F***ING COLD!!!!!!!!!!!!!!!!
Certo Toronto non è che sia proprio warm ma a confronto con Montréal ci sembrava l'equatore!!! Al nostro arrivo il termometro segnava -30°!!!
Il paesaggio totalmente innevato era davvero suggestivo e ci ha sorpreso la disinvoltura con cui i Québécois viaggiavano o camminavano su metri di neve... congelata! Eh sì la neve era ghiacciata!!! Impressive! Qua sotto c'è Avenue de Mont Royal... chissà quando questi poveri tapini potranno riprendersi la loro bicicletta!! :)


Abbiamo poi visitato il Mont Royal, il monte cittadino dove in estate si passeggia e in inverno si scia... e dove il freddo e il vento sono aumentati in maniera esponenziale!!! Abbiamo letteralmente perso sensibilità agli arti!!! Abbiamo cercato di sembrare disinvolti nelle foto ma mi sa che non ci siamo riusciti un granchè:



Qui invece è come abbiamo visto il fiume Saint-Laurent, un fiume navigabile di 1200 km di lunghezza...



Comunque confermiamo che la città è bella! Davvero bella! E infatti come struttura è molto europea: ci sono piazze, vicoli, strade a ciottoli, copie di monumenti, cartelli e indicazioni francesi con tanto di Quartier Latin e Notre-Dame... (eheheh... in fondo son canadesi, non possiamo mica pretendere che siano pure originali!)






Abbiamo ancora il cervello un po' congelato quindi... alla prossima!!!

Visualizzazioni totali