sabato 14 gennaio 2012

I Torontonians e l'abbigliamento

Innanzitutto... BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!
Anche le feste sono passate, unbelievable quanto siano trascorse in fretta!

In questo post un po' "al femminile" vi racconto dell'abbigliamento a Toronto.
Appena arrivata qui ogni essere di sesso femminile a cui dicevo di venire da Milano mi guardava con aria trasognata e sospirando "Ah, Milano! La città della moda! Come sei fortunata!"
Eh sì, non hai visto il mio fantastico guardaroba griffato?!?!? Mi facevano sorridere perchè evidentemente nel loro immaginario se vivi a Milano ti vesti automaticamente Versace, Dolce e Gabbana e Armani... Che poi anche qui nella zona fighetta della città ci sono tutte le boutiques dei vari stilisti... Proprio non capivo...

Quando ho cominciato ad ambientarmi e ad andare un po' in giro per negozi invece ho capito!
Ma da dove cominciare a spiegarvi... Beh, diciamo che qui la moda arriva dopo, ma molto dopo. Tanto per capirci: la moda anni '80 in Canada è arrivata negli anni '90 (sì, ve lo giuro!) ma il dramma è che non è ancora passata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci credete? Queste le ho scattate poco prima di Natale:

Cindy Lauper - Girls just wanna have fun!





Madonna nel periodo "Cercasi Susan disperatamente"



E giusto per puntualizzare: sono le vetrine più belle che io abbia visto finora!
Can you believe it? Eccovi qualche bell'esempio preso dalle vie principali della città (Queen St e Yonge St) o dai mall più grandi di Toronto (Eaton Centre e Yorkdale Mall):

PRIMAVERA/ESTATE




AUTUNNO/INVERNO











E che dire delle scarpe??? Ero alla ricerca di stivali impermeabili e imbottiti in vista della neve ma avevano tutti dei prezzi improponibili (dai 300$ in su). Ho pensato così che avrei potuto prendere dei semplici stivali di gomma e mettere un paio di calze in più ma... Guardate questi stivali:

Sono stivali di gomma normali, normalissimi... anonimi! Sono imbottiti appena appena con materiale sintetico... voi quanto li paghereste??? 20 Euro? 30? Beh, qui li pagano la bellezza di 159 dollari + tasse!!!!!!!!!!!

Questa invece è un'altra perla da 289 dollari:


E poi si lamentano che gli statunitensi li chiamano montanari! Ma se vanno in giro con 'ste cose anche in città!!!

E che dire di queste due meraviglie in vetrina a Capodanno?


Mi devono spiegare in che occasione dovrei sfoggiarle... al di là dei -17°... io quando le mie scarpe diventano così mi vergogno anche a darle alla Caritas!!!


Giusto per proseguire con il buon gusto, ecco la vetrina natalizia della versione canadese della Rinascente... non è inquietante???




Qualcuno mi aiutiiiiiiiii!!!!!!!!!! Ho bisogno di fare shopping!!!!!!!!!!!!!!!!

Un piccolo segno di speranza me l'ha dato questa ragazza: guardate le scarpe, staremo mica per fare spazio agli anni '90??? eheheh!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali