Avrete già visto il video quindi, ok, non è una novità. Comunque io (Ely) sono passata indenne alla dogana USA. Non sono una clandestina!!!!
Adesso il governo USA ha le nostre impronte digitali e anche la scansione della nostra retina!!! Senza parole….
Abbiamo passato quattro giorni a New York e sono stati bellissimi! Abbiamo camminato come dei pazzi e visto una quantità di cose: Times Square (il nostro albergo era praticamente a due passi), Broadway, Central Park, l’Empire, il Madison, Ground Zero, la statua della libertà (anzi, Miss Liberty), il negozio di giocattoli FAO Schwartz (quello del piano di Big e di Mamma ho riperso l’aereo), la casa di Friends……. E altro ancora!
E poi, non chiedeteci come, perché nemmeno noi sappiamo spiegarcelo, siamo finiti in transenna alla parata del Gay Pride!!! Stavamo cercando semplicemente di andare nel Village per vedere la casa di Friends e ci siamo trovati in mezzo ad una folla incredibile, tutta colorata e festante dalla quale non riuscivamo ad uscire… infatti siamo rimasti bloccati lì e ci siamo fregati quasi un pomeriggio….
Manhattan è un casino di colori, di luci, di gente… noi siamo arrivati alle sette del mattino di venerdì e la città era già piena di schermi giganti, di scritte illuminate, di musica in ogni posto… un delirio!
Times Square è affascinante, io (Fra) penso che sia una delle più belle città del mondo anche se purtroppo lo pensano in tanti con il risultato che è decisamente sovraffollata!!!
Bhe, New York non è l’Italia, ma qualcosa da noi hanno preso comunque: ti fanno pagare per ogni cazzata. Per assurdo abbiamo preso un hot dog in un posto e abbiamo dovuto aggiungere soldi per il ketchup e poi per le tasse… altrimenti ci avrebbero dato solo pane (freddo) e wurstel… no comment!
Siamo stati a Brooklyn e abbiamo percorso il ponte a piedi. Poi siamo andati nel New Jersey a vedere il negozio del… Boss delle torte! Peccato che ci fosse una fila piuttosto lunga anche solo per entrare a dare un’occhiata e quindi ce ne siamo andati. Addirittura davano i numerini alle persone in coda… Abbiamo fatto un giro anche in quello nuovo in Times Square ma….. NCS.
Siamo anche andati (gratis) al Moma: e io (Ely) ho finalmente visto “La notte stellata” di Van Gogh e Fra mi ha pure fatto una foto!!!
Siamo stati poi a Little Italy… davvero bella e colorata. Questa si che valeva la pena di esser vista, non quella di Toronto!
Ci sarebbero tante altre cose da dire ma ci fermiamo qui e facciamo parlare qualche foto…. Noi nel frattempo andiamo a metterci i piedi a bagno perché dal tanto camminare sono indolenziti di brutto!
Quei dementi dei Newyorkesi non hanno più il biglietto giornaliero per i mezzi. Lo hanno solo settimanale, ma si può?
In questo momento siamo a Boston, siamo arrivati da poco in auto (un’altra little nice car). Abbiamo giusto fatto una passeggiata per il centro e già ci sembra molto bella!
Ma di questo parleremo più avanti….
Ora vi salutiamo con le nostre foto della grande mela! A presto!!!
Ely & Fra
GRADISSIMI!!!!!!ivo
RispondiEliminaWOOOOOOOOOWWWWWW! Fra
RispondiEliminaragazzi veramente un blog fighissimo, e un viaggio spettacolo.complimenti.:-) elisa
RispondiEliminaTanta invidia!
RispondiEliminaC'è anche il palazzo di Friends! Che bello!
RispondiEliminaElyyy, sono la Dany!!!! mitico spongebob!!!!! che invidia!!! bello il blog, continuate ad aggiornarlo, ciaoooo!!
RispondiElimina