mercoledì 27 luglio 2011

domenica 24 luglio 2011

Viva Las Vegas!

Chi l'ha detto che il Greyhound è una grande società di trasporti americana? Se è uno specchio di come sono messi... ragazzi, stanno messi malissimo!!!!!

Nell'ultimo post eravamo in attesa del pullman per Las Vegas... una lunga, lunghissima attesa... il nostro pullmann è arrivato in ritardo di ben 6 ore!!! E a quanto pare ci è andata bene che è arrivato e che abbiamo trovato posto! Eh sì perchè i geniacci vendono biglietti a strafottere (come dice Fra) e poi se trovi posto bene, altrimenti ti mettono sul primo disponibile... che potrebbe anche essere il giorno dopo! Più di una persona era lì da un giorno e mezzo ad aspettare di partire!!!

Ma alla fine ce l’abbiamo fatta e siamo arrivati a “Vegas” (i loro piccoli cervellini da americani non ce la fanno a chiamarla per intero!!!)

E’ una città assurda... praticamente un luna park continuo, tutto il giorno, tutti i giorni! Diciamo che se non sei americano non è che proprio la capisci fino in fondo dato che loro ne vanno pazzi perché possono bere e fumare dove vogliono (cioè in strada) cosa che per noi europei è abbastanza normale.

C’è gente che si fa foto con la birra in mano davanti ai liquor shops oppure che ne sorseggia una con il fare da duro camminando per strada e poi sta bevendo… una Bud Light al limone… roba da tirargli una coltellata alle spalle!

Poi ovviamente ci sono casinò dovunque e pubblicità di donnine totalmente disponibili… “in 20 minuti nella tua camera”!

Noi abbiamo preferito dedicarci a un altro dei passatempi degli americani a Las Vegas… il matrimonio a tempo di record!!! Nel giro di 24h abbiamo fatto i documenti, trovato la cappella, resuscitato Elvis et voilà!!!



Grazie ai folli che hanno partecipato in diretta web alle 5 del mattino… E’ stato divertente vedere Elvis che faceva il pirla!!! Le foto per ora sono su cd e non possiamo postarle ma provvederemo quanto prima!

E dopo qualche giorno di relax eccoci di nuovo pronti a salire in auto e percorrere la strada verso l’Ovest… dovevamo solo recuperare la nostra quattroruote all’autonoleggio e, per risparmiare tempo e fatica, ci siamo concessi un taxi. Peccato che il tassista dopo averci chiesto dove volevamo andare ci ha chiesto “Ehm… non avete il gps?”

?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Alla prossima! Ciao a tutti!!!

Ely e Fra














sabato 16 luglio 2011

Take it easy!

Hi! Siamo in Arizona... in montagna!!! Non pensavamo di raggiungere tale altitudine ma siamo a ben 8.000 piedi! (2.400 mt) Di giorno fa caldo ma la sera l'aria si fa frizzantina... quantomeno abbiamo trovato una birreria artigianale dove riscaldarci un po!

Ieri siamo stati a visitare il "huge hole" (come lo chiama Ely) ovvero il Grand Canyon: un enorme parco di montagna con wildlife (immancabili scoiattoli ma anche cervi, orsi e simili) e ovviamente il Canyon! E impressionante che una volta lì ci fosse il Pacifico e che il fiume abbia poi continuato a scavare così in profondità...



E dopo lo stupore iniziale abbiamo immaginato le mille scene di Wile Coyote che rincorre Beep Beep e che immancabilmente cade o viene schiacciato da una roccia...


La sera abbiamo fatto un giro all'Historic Downtown Flagstaff sulla Route 66 dove c'è veramente una bella atmosfera, tanti negozietti e locali e la famosa birreria di cui sopra!



Oggi invece abbiamo fatto un giro nei dintorni di Flagstaff e seguendo la Route, questa volta verso Est, abbiamo raggiunto Winslow, Arizona.
Avete presente gli Eagles, la canzone "Take it easy"? Oltre che una perfetta canzone "on the road" recita anche

Well, I'm standing on a corner
in Winslow, Arizona
and such a fine sight to see

And we stood on that corner!!!







Già che c'eravamo ci siamo detti: "Perchè non visitare Sedona?"
Sì, bella idea. Cittadina carina fatta fondamentalmente da una via piena di negozi per turisti ma l'ambientazione è splendida: è circondata da rocce rosse!


Era così carina che quasi restavamo lì un po' di più, come per Roswell... insomma, stavamo per restare a secco! E dato che dovevamo riportare la macchina al noleggio con meno benzina possibile, Fra ha avuto la faccia di c**o di farsi fare ben 3,00 $ di benzina!!! Neanche un gallone!!! Ma, come han chiesto loro, l'abbiamo portata il più vuota possibile! :)


Ora siamo alla fermata del Greyhound per Las Vegas... sei ore di pullman prima di raggiungere il delirio!!!

Un bacio e a presto!!!

Ely e Fra

venerdì 15 luglio 2011

Quattro stati e una meraviglia

E dopo ore di strada attraverso la Riserva Navajo (molto deserto, qualche cavallo selvaggio e alcuni gruppetti di prefabbricati) giungiamo alla meta: i Four Corners!
Questi meravigliosi e fantasiosi americani, come già sapete, hanno tracciato i confini dei loro stati con squadra e righello e nella loro lungimiranza hanno fatto coincidere quattro angoli di quattro diversi stati in un unico punto.
E quindi eccoci qui: un piede in Colorado, l'altro in Arizona, un braccio nello Utah e l'altro nel New Mexico!!!




E dopo l'ebbrezza di essere contemporaneamente in 4 stati diversi, abbiamo proseguito la nostra avventura verso lo Utah. Dopo aver dormito in un paesino sperduto tra le montagne siamo partiti verso la mitica Monument Valley.
A parte il tempo che ovviamente non era proprio dalla nostra parte, abbiamo percorso la celebre strada verso questa meraviglia naturale... chi di voi non l'ha mai messa sul desktop??? :)





E siamo quindi arrivati davanti alle Three Sisters... Non si può che restare a bocca aperta davanti a questo spettacolo!!! Abbiamo scattato oltre duecento foto da qualsiasi angolazione possibile e immaginabile, seguendo anche il percorso in macchina tra le rocce... ma vogliamo risparmiarvi e darvene solo un assaggio.






E per concludere... un video-saluto!!!

Ciaoooooo!!!!
Ely e Fra




mercoledì 13 luglio 2011

Ufo e Isotopi

Ok, siamo riusciti ad andare via da Roswell. :-) Ma qui ci torniamo dopo...

Roswell è una cittadina un po' inutile, diciamo che devono ringraziare l'ufo di essere caduto nella loro zona. Tutti i negozi in città usano l'immagine dell'alieno per ogni cosa: gelaterie, negozi di abbigliamento, banche, fast food, barbieri... E nemmeno immagini troppo belle... sembravano disegni fatti a cazzo tanto per essere fatti...

Il nostro motel non era da meno.... ecco cosa c'era parcheggiato vicino alla nostra macchina:


Abbiamo poi visitato il museo internazionale di ufologia!
Il museo non è che fosse un granchè, sembrava un grande ufficio dell'FBI con le pareti mobili e vari files, foto e articoli appesi ai muri. Cioè, non è che fosse brutto, è che ci sarebbero voluti giorni per leggere tutti gli incartamenti! In ogni caso molto interessante... L'unica cosa davvero unica è che abbiamo scoperto la causa dell'incidente ufo del 1947. Ma ve lo sveleremo alla fine...
Non poteva comunque mancare la parte pacchiana della cosa:


E poi c'era la ricostruzione dell'autopsia dell'alieno. Volevano 12 dollari per farti la foto vicino al lettino...

(ma quale 12 dollari e 12 dollari...?)

Dopo un breve giro della cittadina siamo andati verso Albuquerque. 400 Km di strada con le dita incrociate sperando che la macchina non ci abbandonasse. Comunque siamo dovuti andare a farcela cambiare e nel cambio dobbiamo dire che ci abbiamo guadagnato... Una volta tanto...
Questa era la strada che abbiamo percorso per più di 1400 Km da Dallas fino ad Albuquerque:


Ed eccoci ad Albuquerque, ritornati sulla mitica Route 66. L'abbiamo vista poco, sia perchè quando siamo arrivati pioveva (giustamente ce la siamo portata dietro da Dallas!) sia perchè poi siamo partiti per affrontare altri 400 km nel deserto del New Mexico e del territorio Navajo alla volta dei Four Corners...
Non potevamo però farci mancare un salto allo stadio degli Isotopi di Albuquerque. Sì... sono proprio quelli della puntata dei Simpson!!! Questi pagliacci hanno cambiato il nome alla squadra dopo la puntata dei Simpson perchè pensavano di approfittare della notorietà della serie. Si sono invece ritrovati ad essere una squadra di serie A che ha il merchandising di una squadra di serie C... che babbi!!!



Ci fa molto piacere sapere che ci seguite... grazie!!! :)

Ora vi salutiamo lasciandovi con la soluzione del mistero di Roswell.

Ciao!!!

Ely e Fra



lunedì 11 luglio 2011

Texas and Route 66 ! ! ! ! ! !

Ed eccoci qui, bloccati , sperduti nel deserto a Roswell.... L'auto ci ha fatto uno scherzetto e ora non sappiamo bene cosa fare... I soliti sfigati! Vi aggiorneremo anche su questo, dai!
In ogni caso torniamo indietro di qualche giorno...

Siamo stati a Dallas! La prima cosa da dire è: ma che cazzo di caldo fa qui? 47 gradi nel pomeriggio e il caldo ci bruciava anche gli occhi! Incredibile!
Come sistemazione abbiamo scelto una guest house che si è rivelata davvero bella!


La padrona di casa era una mezza schizzata (nel senso buono), la sera siamo usciti con lei in un locale country a bere birra!
Poi abbiamo visitato un pò la città: a dirla tutta non è che ci sia granchè da vedere a parte locali country, negozi country, birrerie country... e il museo di JFK.

(Il palazzo da dove hanno sparato a Kennedy)


(Negozio di stivali non troppo fornito.... eheheh)

(Noi che sfidiamo i 47 gradi!)

Dopo le due giornate a Dallas siamo partiti per Amarillo dove abbiamo incrociato la mitica Route 66! Prima tappa ad Amarillo: Cadillac Ranch! Le famose auto conficcate nel terreno sulle quali si possono fare graffiti di ogni tipo. Noi ne abbiamo fatti alcuni...



(Da notare "Ciccio e Ely" scritto sull'auto)

La sera siamo andati a mangiare in un locale pubblicizzato sin da Dallas, ovvero 600 Km prima. Ovviamente ci siamo andati , anche perchè curiosi di vedere la famosa sfida pubblicizzata: cena gratis se riesci a mangiare una bistecca da 72 oz (2 Kg) in un'ora! Mentre eravamo lì ci hanno provato in due: il primo ha fallito, il secondo non siamo riusciti a vederlo all'opera per intero...



(La famosa Steak)



(Lo sfidante)


In effetti la bistecca che abbiamo mangiato era veramente ottima! Diremmo spettacolare!
Nota divertente la pioggia durante la serata. Abbiamo notato che fuori dal locale dei tizi stavano ritirando le bandiere alchè abbiamo chiesto come mai. Ci hanno risposto che stava per piovere e al nostro disappunto uno di loro ci ha detto: bhe, ne abbiamo bisogno: è un anno che non piove!!!
UN ANNO CHE NON PIOVE E NOI SIAMO ARRIVATI PROPRIO QUEL GIORNO!!!
Non per qualcosa, ma finora non è che la pioggia ci sia stata lontana....

Stamattina siamo partiti per Roswell ma ci siamo fermati lungo la strada per vedere il secondo Canyon più grande d'America. Che si trova nella città di... Canyon. Che fantasia, eh?


Attraversando gli infiniti spazi del deserto del New Mexico passando un altro fuso orario e perdendoci nella infinita lunghezza della strada... siamo arrivati a Roswell. Dalla quale non siamo sicuri di potercene andare... O_o

Vi salutiamo con... "A spasso nel tempo"! Una divertente interpretazione di Ely sulla linea del fuso orario! A presto!!!


Visualizzazioni totali