venerdì 15 luglio 2011

Quattro stati e una meraviglia

E dopo ore di strada attraverso la Riserva Navajo (molto deserto, qualche cavallo selvaggio e alcuni gruppetti di prefabbricati) giungiamo alla meta: i Four Corners!
Questi meravigliosi e fantasiosi americani, come già sapete, hanno tracciato i confini dei loro stati con squadra e righello e nella loro lungimiranza hanno fatto coincidere quattro angoli di quattro diversi stati in un unico punto.
E quindi eccoci qui: un piede in Colorado, l'altro in Arizona, un braccio nello Utah e l'altro nel New Mexico!!!




E dopo l'ebbrezza di essere contemporaneamente in 4 stati diversi, abbiamo proseguito la nostra avventura verso lo Utah. Dopo aver dormito in un paesino sperduto tra le montagne siamo partiti verso la mitica Monument Valley.
A parte il tempo che ovviamente non era proprio dalla nostra parte, abbiamo percorso la celebre strada verso questa meraviglia naturale... chi di voi non l'ha mai messa sul desktop??? :)





E siamo quindi arrivati davanti alle Three Sisters... Non si può che restare a bocca aperta davanti a questo spettacolo!!! Abbiamo scattato oltre duecento foto da qualsiasi angolazione possibile e immaginabile, seguendo anche il percorso in macchina tra le rocce... ma vogliamo risparmiarvi e darvene solo un assaggio.






E per concludere... un video-saluto!!!

Ciaoooooo!!!!
Ely e Fra




2 commenti:

Visualizzazioni totali